47

Ytri Tunga

La popolare spiaggia dove riposano le foche. Se la giornata non e’ fredda e uggiosa, potreste vederle spiaggiate sugli scogli. Se la giornata e’ soleggiata, addirittura sulla spiaggia!

Storia e informazioni sulla popolare spiaggia islandese di Ytri Tunga

La spiaggia di Ytri Tunga si trova nella penisola di Snaefellsnes, nella regione occidentale dell’Islanda. Si tratta di una spiaggia di sabbia nera molto bella e tranquilla, con acque limpide e cristalline.

La spiaggia di Ytri Tunga è famosa per essere un luogo di avvistamento delle foche. Infatti, durante l’estate, molte foche si avvicinano alla riva per prendere il sole e riposare. È possibile avvicinarsi alle foche senza disturbare la loro pace, ammirando così da vicino questi meravigliosi animali.

Oltre alle foche, la spiaggia di Ytri Tunga è anche un ottimo luogo per la pesca. Molti pescatori locali si avvicinano alla spiaggia per pescare coda di rospo, merluzzo e altri pesci.

La spiaggia di Ytri Tunga offre anche una vista spettacolare del monte Snaefellsjokull, uno dei vulcani più famosi dell’Islanda. Il vulcano è stato reso ancora più celebre dal romanzo di Jules Verne “Viaggio al centro della Terra”, in cui il vulcano è il punto di partenza del viaggio fantastico.

La spiaggia di Ytri Tunga è un luogo ideale per rilassarsi e godere della natura islandese. Con le sue acque cristalline, le foche che si riposano al sole e la vista sul vulcano Snaefellsjokull, la spiaggia di Ytri Tunga è sicuramente uno dei luoghi più affascinanti dell’Islanda.

Consigli per visitare la spiaggia di Ytri Tunga

Portate una macchina fotografica con un potente obiettivo. Potrebbero essere coricate su scogli distanti rispetto alla vostra posizione. Ricordate di rispettare il silenzio.

Dove dormire a Ytri Tunga –> Trova i Migliori Hotel in zona

Informazioni

Gallery