49

Blue Lagoon

La Blue Lagoon è una delle destinazioni più iconiche dell’Islanda, situata a circa 50 chilometri a sud-ovest della capitale Reykjavik. La Blue Lagoon è un’attrazione turistica molto popolare per i suoi acque termali blu turchese, ricche di minerali e dalle proprietà curative.

La Laguna Blu è stata originariamente creata negli anni ’70 come parte di un impianto geotermico che produceva energia elettrica ed era stata creata accidentalmente come sottoprodotto di questo processo. Tuttavia, in seguito alla scoperta delle sue proprietà curative, la zona è stata aperta al pubblico negli anni ’80.

Oggi, la Blue Lagoon è una delle destinazioni turistiche più visitate dell’Islanda, con circa 700.000 visitatori all’anno. La laguna è situata in un paesaggio vulcanico mozzafiato, circondata da rocce laviche e ricoperta da una nebbia di vapore che si alza dalle acque calde.

La Blue Lagoon offre ai visitatori molte attività, tra cui il nuoto nella laguna, massaggi e trattamenti spa, ristoranti e negozi di souvenir. La laguna è riscaldata da una fonte geotermica e l’acqua ha una temperatura costante di circa 38°C. L’acqua è anche ricca di minerali come la silice, lo zolfo e il magnesio, che hanno proprietà curative per la pelle.

Molti visitatori della Blue Lagoon scelgono di sperimentare i trattamenti spa offerti, come la maschera di silice, che viene applicata sulla pelle e poi lavata via nell’acqua della laguna. Altri trattamenti includono il massaggio all’aperto e il massaggio alle alghe.

Inoltre, la Blue Lagoon è circondata da bellissimi paesaggi naturali, tra cui la penisola di Reykjanes, la città di Grindavik e il campo di lava di Svartsengi. Molti visitatori della Blue Lagoon scelgono di combinare la visita alla laguna con un tour di queste zone circostanti.

Dove si trova la Blue Lagoon

La popolare zona termale della Blue Lagoon si trova a quasi 50km dal centro della capitale con un tempo per raggiungerla in auto di circa 50 minuti.

 

Blue Lagoon Islanda prezzi Biglietti e cancellazione gratuita

Acquista i biglietti per la Blue Lagoon con Civitatis e goditi è una delle attrazioni turistiche più famose e popolari dell’Islanda, offrendo ai visitatori un’esperienza unica di relax e cura del corpo in un ambiente naturale spettacolare.

Il costo del biglietto e’ alto: si va da  un minimo di 40 euro per solo l’entrata a quasi 200 euro per il pacchetto luxury che include anche maschere di fango, l’entrata al LAVA restaurant, un drink e un pacchetto di prodotti.

Il nostro consiglio e di scegliere l’offerta di Civitatis per poter godere della cancellazione gratuita. Visti i prezzi dei biglietti d’ingresso e gli imprevisti che l’Islanda nasconde, avere questa opzione puo’ rivelarsi parecchio utile.

Informazioni

Gallery