Difficoltà
bassa si tratta di una passeggiata tranquilla
Altro luogo iconico della vostra vacanza in islanda. Da questo lato protrete vedere la grande roccia sulla spiaggia nera, un arco di lava sul mare e per finire, alcune tane dei puffin da pochissimi metri!
Dyrhólaey è un promontorio spettacolare situato vicino al villaggio di Vík í Mýrdal, nel sud dell’Islanda. Il nome Dyrhólaey, che significa “l’isola con il passaggio della porta”, deriva dalla sua caratteristica più notevole: un’enorme arcata di roccia vulcanica che si erge dal mare, attraverso la quale è possibile navigare con una piccola barca.
Questa zona è celebre per le sue viste mozzafiato sull’oceano e per le spiagge circostanti, con sabbia nera e formazioni rocciose che creano un paesaggio quasi lunare. Dyrhólaey è anche un punto di riferimento importante per gli uccelli marini, inclusi i pulcinella di mare, che qui nidificano durante la stagione riproduttiva.
Dalla cima del promontorio, i visitatori possono godere di una vista panoramica che comprende il ghiacciaio Mýrdalsjökull a nord, la spiaggia di sabbia nera Reynisfjara a est e le onde dell’Atlantico che si infrangono contro le scogliere. In giornate limpide, è possibile vedere fino alla penisola di Snæfellsnes, situata a ovest. La natura selvaggia e incontaminata di Dyrhólaey ne fa un luogo ideale per gli amanti della natura e per coloro che cercano la tranquillità.
Il promontorio è accessibile tramite una strada che si snoda lungo la costa, offrendo diversi punti panoramici da cui ammirare il paesaggio e la fauna selvatica. Oltre alla sua bellezza naturale, Dyrhólaey ha anche una storia geologica affascinante, essendo parte del sistema vulcanico Katla, uno dei più attivi dell’Islanda. La ricca storia geologica è visibile nelle molteplici formazioni rocciose e strati di lava che caratterizzano la regione.
CONSIGLI: Macchina fotografica con zoom e di buona qualità. Qui potrete fare incredibili foto ai Puffin che troverete nella zona a sinistra del parcheggio.
Prima cosa da fare, per raggiungere le destinazioni come Dyrhólaey , è quella di prenotare un auto a noleggio in Islanda adatta al tuo tour oppure optare per il noleggio di un camper. In questo caso, andrà bene qualsiasi tipologia di auto perché percorrerai solamente strade perfettamente asfaltate. Non dimenticare di stipulare un contratto con copertura casco completa. In Islanda, non si scherza con vento, sassi e intemperie.
Prenotate l’alloggio il prima possibile con cancellazione gratuita. I prezzi variano in fretta e in Islanda le disponibilità sono molto limitate.
bassa si tratta di una passeggiata tranquilla
1 ora perché farete moltissime foto
Si di grandi dimensioni
SI, sono presenti bagni a pagamento
NO, non e' presente un centro ristoro
Le indicazioni per raggiungere il parcheggio più vicino a Dyrhólaey
Cerca una struttura disponibile vicino a questo punto d''interesse