04

Bruarfoss

Bruarfoss, conosciuta anche come “La Cascata Segreta”, è una meraviglia nascosta situata nell’incantevole paesaggio dell’Islanda. Questa cascata è una delle gemme meno conosciute dell’Islanda, ma è una delle più affascinanti. Il suo nome, Bruarfoss, significa “cascata del ponte” in islandese, ed è così chiamata a causa dei ponti di legno che un tempo attraversavano il fiume Brúará, che alimenta la cascata.

Quello che rende Bruarfoss così speciale è il suo colore dell’acqua. L’acqua che si tuffa nella cascata è di un azzurro incredibilmente vivido, creando un contrasto mozzafiato con il paesaggio circostante fatto di rocce vulcaniche scure e muschio verde brillante. Questa combinazione di colori rende la cascata un soggetto ideale per i fotografi e un luogo di bellezza straordinaria per gli amanti della natura.

Dove si trova la cascata di Bruarfoss ?

Per raggiungere Bruarfoss, è necessario fare una breve escursione a piedi attraverso un sentiero ben segnato. Il parcheggio lo si raggiunge con 3km di strada sterrata ma in discreto stato. La cascata è situata vicino al famoso Golden Circle dell’Islanda, una delle principali attrazioni turistiche del paese. Tuttavia, a differenza di molte altre attrazioni turistiche dell’Islanda, Bruarfoss conserva ancora una sensazione di isolamento e mistero grazie alla sua relativa scarsa notorietà.

Come visitare la cascata di Bruarfoss

  1. Se non avete molto tempo a disposizione, potete parcheggia all’area di sosta a pagamento più vicina che si trova QUI , raggiungibile con una strada sterrata di circa 3km
  2. Se avete un paio d’ore a vostra disposizione (per andare e tornare), potete percorrere il Brúará Trail, sentiero che costeggia il fiume che alimenta la cascata. Il sentiero parte QUI 

Informazioni

Gallery