Difficoltà
Molto bassa. Si tratta di una tranquilla passeggiata lungo un sentiero ben segnalato. Se decidete di fare il trail di 50 minuti, la difficoltà resta bassa ma dovete essere pronti a 2 ore di cammino tra andata e ritorno.
Bruarfoss, conosciuta anche come “La Cascata Segreta”, è una meraviglia nascosta situata nell’incantevole paesaggio dell’Islanda. Questa cascata è una delle gemme meno conosciute dell’Islanda, ma è una delle più affascinanti. Il suo nome, Bruarfoss, significa “cascata del ponte” in islandese, ed è così chiamata a causa dei ponti di legno che un tempo attraversavano il fiume Brúará, che alimenta la cascata. Quello che rende Bruarfoss così speciale è il suo colore dell’acqua. L’acqua che si tuffa nella cascata è di un azzurro incredibilmente vivido, creando un contrasto mozzafiato con il paesaggio circostante fatto di rocce vulcaniche scure e muschio verde brillante. Questa combinazione di colori rende la cascata un soggetto ideale per i fotografi e un luogo di bellezza straordinaria per gli amanti della natura.
Per raggiungere Bruarfoss, è necessario fare una breve escursione a piedi attraverso un sentiero ben segnato. Il parcheggio lo si raggiunge con 3km di strada sterrata ma in discreto stato. La cascata è situata vicino al famoso Golden Circle dell’Islanda, una delle principali attrazioni turistiche del paese. Tuttavia, a differenza di molte altre attrazioni turistiche dell’Islanda, Bruarfoss conserva ancora una sensazione di isolamento e mistero grazie alla sua relativa scarsa notorietà.
Se non avete molto tempo a disposizione, potete parcheggia all’area di sosta a pagamento più vicina che si trova QUI , raggiungibile percorrendo una strada sterrata, da fare con molta calma in alcuni punti, lunga circa 3km
Se avete un paio d’ore a vostra disposizione (per andare e tornare), potete percorrere il Brúará Trail, sentiero che costeggia il fiume Brúará che alimenta la cascata. Il sentiero parte QUI Dal Brúarfoss Trail – Parcheggio, sono 3,5 km (2,2 miglia) a senso unico per arrivare a Brúarfoss. Ci vuole circa un’ora per raggiungere a piedi la cascata Brúarfoss. È una passeggiata facile, quindi adatta a persone di tutte le età che possono fare tranquillamente questa escursione.
Prima cosa da fare, per raggiungere le destinazioni come Bruarfoss, è quella di prenotare un’auto a noleggio adatta al tuo tour o il camper a noleggio in Islanda in grado di raggiungere agevolmente questa destinazione. In questo caso, non avrai bisogno obbligatoriamente di un mezzo 4×4 ma, se vuoi raggiungere il parcheggio, e’ fortemente consigliato. Non dimenticare di stipulare un contratto con copertura casco completa. In Islanda, non si scherza con vento, sassi e intemperie.
Prenotate l’alloggio il prima possibile con cancellazione gratuita. I prezzi variano in fretta e in Islanda le disponibilità sono molto limitate.
Molto bassa. Si tratta di una tranquilla passeggiata lungo un sentiero ben segnalato. Se decidete di fare il trail di 50 minuti, la difficoltà resta bassa ma dovete essere pronti a 2 ore di cammino tra andata e ritorno.
Circa 30 minuti foto comprese. Se decidete di fare un giro nei sentieri circostanti, allora il tempo e' variabile.
A pagamento tramite web al costo di circa 5€ per 3 ore. C'e' un cartello con un Qrcode che vi porta alla pagina web dove inserire i dati dell'auto, la data e la carta di credito.
Non sono presenti servizi
Non sono presenti aree di ristoro
Le indicazioni per raggiungere il parcheggio più vicino a Bruarfoss che si trova alla fine di una strada sterrata di circa 3km.
Le indicazioni per raggiungere il parcheggio più vicino per percorrere il Brúará Trail