Alberghi, hotel e Guest House in Islanda : Luoghi e città in cui prenotare
Prenota un alloggio speciale tra le nostre proposte esclusive
Consigli per risparmiare sugli hotel in Islanda
Se organizzi la tua vacanza con largo anticipo, blocca una struttura in ognuna di queste zone, con cancellazione gratuita. In questo modo sarai sicuro di avere il miglior prezzo in zone dove conviene fermarsi almeno una notte.
Nel caso dell’Islanda, vista la tipologia di viaggio che state per affrontare, vi consiglio di verificare che siano presenti o meno alcuni servizi e specifiche caratteristiche:
– Cucina condivisa: avere la cucina vi da la possibilità di essere ancora più autonomi nel mangiare, di risparmiare sul food e di gustare un ottimo piatto di pasta Rummo al pesto Barilla (che dopo alcuni giorni in Islanda vi sembrerà un piatto stellato).
– Almeno un frigorifero comune o in stanza: di norma, nel caso sia presente una cucina condivisa, troverete anche un frigorifero e un congelatore, utile se acquistate un paio di tavolette di ghiaccio per tenere il cibo al fresco durante il giorno.
– La TV a schermo piatto in camera: Se rientrate presto, se un giorno il tempo e’ particolarmente brutto o volete rilassarvi, avere una moderna tv vi consente di sfruttare il vostro account Netflix o di utilizzare una chiavetta USB sulla quale potete copiare i vostri film e serie tv preferite.
– Controllate gli orari di check in, check out e colazione: verificate con cura queste informazioni che potrebbero, se trascurate, incidere sul vostro itinerario. Se siete mattinieri ma avete il check out alle 8 del mattino, potrebbe essere scomodo. Stesso discorso per l’ingresso nella stanza.
– Il bagno in camera: può sembrare scontato ma, capita che, alcune strutture “improvvisate” abbiano il bagno in comune con altri ospiti