71

Gufu Waterfall o Gufufoss

Piccola ma spettacolare cascata nei pressi della strada principale. Merita una sosta, vista la semplicità con cui potete raggiungerla.

La cascata di Gufufoss, nota anche come “cascata del vapore” a causa della nebbia che spesso la circonda, è un luogo pittoresco situato nei fiordi orientali dell’Islanda, poco fuori dalla città di Egilsstaðir, sulla strada per Seyðisfjörður. Fa parte delle venticinque cascate presenti sul fiume Fjarðará. Gufufoss è la cascata più grande dell’area di Seydisfjordur e scende complessivamente di 19 metri in due salti, con dislivelli di 6 e 13 metri in una stretta gola.

Questa cascata è nota per la sua somiglianza con la famosa cascata di Skogafoss, anche se è più piccola e molto più tranquilla, offrendo un’esperienza rilassante per i visitatori. Gufufoss è inoltre l’ultima cascata del “viale delle cascate”, un percorso costellato di siti spettacolari che parte da Egilsstaðir e arriva a Seyðisfjörður, e offre un accesso comodo con un punto di sosta e parcheggio.

Dove si trova Gufufoss

Gufufoss è una cascata situata in Islanda, vicino alla città di Seyðisfjörður, nell’est del paese. Questa cascata è meno conosciuta rispetto ad altre in Islanda, ma è rinomata per la sua bellezza pittoresca. Si trova lungo la strada che conduce a Seyðisfjörður, attraversando paesaggi montani suggestivi.


Noleggiare l’auto in Islanda adatta per visitare Gufufoss

Per raggiungere questa destinazione va bene qualsiasi tipo di auto. Noi consigliamo sempre Blue Car Rental, la società di noleggio n.1 in Islanda, con cui prenotiamo anche per i nostri viaggi: servizio eccellente e auto sempre nuove.

🚗 Prenota con il 5% di sconto

Informazioni

Gallery