L’Islanda e’ un paese unico e totalmente differente, sotto tanti punti di vista, dai luoghi che siamo abituati a vedere nella nostra Italia o nelle nazioni vicine a noi.
Per questo motivo, durante il nostro viaggio, vedremo alcune cose che, per l’Islanda sono normali ma per noi assolutamente inusuali, come ad esempio:
– Pecore, pecore e ancora pecore! Durante il vostro viaggio, se non fosse chiaro, vedrete pecore ovunque! Sul ciglio della strada, nei campi, sulle colline, sui crepacci, sopra e sotto le cascate praticamente in ogni angolo ci saranno pecore bianche e nere.
– Splendidi cavalli. Gli allevamenti di cavalli sono diffusissimi in Islanda e ne vedrete moltissimi. Sono una delle loro attività principali e, molti di essi vengono esportati nel regno unito e altre nazioni.
– Arcobaleni anche dalla finestra della vostra stanza. Il continuo alternarsi di sole e pioggia, crea arcobaleni a pioggia. Ne vedrete decine durante il vostro viaggio. Generano sempre stupore e se sarete fortunati potrete fare scatti d’autore.
– Acqua, tanta acqua! Alla fine stiamo parlando di un’ isola, col più grande ghiacciaio d’Europa, dove potrebbe povere ogni 5 minuti.
Vedrete torrenti, cascate, fiumi, mare, sorgenti termali, gayser e acqua in tutte le sue forme.
Godetevi lo stupore che questa vacanza potrà donarvi!