Prenotare l’auto a noleggio 4×4 adatta a questo tour di 4 o 5 giorni
Prima cosa da fare, in base ai giorni a tua disposizione, è quella di prenotare un auto a noleggio in Islanda adatta al tuo tour. In questo caso, dovrai scegliere un auto 4×4, ti consigliamo la Dacia Duster , perché in inverno le condizioni delle strade e dei parcheggi possono essere pessime. Assicurati che sia comoda perchè dovrai macinare parecchi chilometri.
Noi consigliamo di noleggiare la tua autovettura con Blue Rental. Si tratta semplicemente dell’ agenzia di noleggio n.1 dell’isola con un servizio top e un parco macchine enorme e ben tenuto.
Non dimenticare di stipulare un contratto con copertura casco completa. In Islanda, non si scherza con vento, sassi e intemperie.
Ricorda che si tratta di un viaggio On the road quindi devi essere pronto a passare un po’ di ore in auto e fare qualche passeggiata più o meno impegnativa.
Questo tour e’ consigliabile nei mesi invernali le giornate sono brevi con poche ore di luce e condizioni meteo molto variabili .
Cosa portare nel trolley per 4 o 5 giorni in Islanda
- Intimo termico completo
- Calzini caldi e comodi
- Scarpa da trekking impermeabili
- Pantalone termico e/o da trekking
- Pile sottile con cerniera
- Felpa con cerniera
- Giacca Antivento impermeabile
- Infradito/ciabatte e costume da bagno
- Scaldacollo e cappello perchè anche d’Estate il vento può soffiare forte in Islanda
- Guanti
Attento agli imprevisti
Assicurarsi prima di partire per un viaggio in Islanda è essenziale per affrontare gli imprevisti che potrebbero sorgere in un paese così ricco di variazioni meteorologiche e fenomeni naturali. Con le sue imponenti distese glaciali, vulcani attivi e repentini cambiamenti climatici, l’Islanda può presentare sfide inaspettate per i viaggiatori.
Puoi leggere la nostra guida: Assicurazione viaggio Islanda: consigli per scegliere